Roma 1950-1960. La moda e i suoi fotografi.

Libreria-galleria il museo del louvre dicembre 2017 mostra a cura di Giuseppe Casetti .

(Le fotografie sono in vendita).

In 50 fotografie vintage, Giuseppe Casetti, responsabile della galleria libreria  il museo del louvre esplora un decennio decisivo per la storia della moda e della società italiana. Sullo sfondo di Roma , negli anni della Dolce Vita e di Hollywood sul Tevere, la mostra racconta la storia di un incontro “fatale”, quello tra le case di moda, le più famose, dalle Sorelle Fontana a Schubert, da Capucci a Renato Balestra, da Biki a Carosa, e l’obiettivo dei maestri che hanno esaltato la ricchezza e la modernità delle loro collezioni. Tra i fotografi, Giancolombo, Federico M. (Marzoni), Johnny Moncada, Leonia Celli, Aldo Battaglia, Georges Saad, Franz Benedikter, Bob Krieger, Franco Fedeli, Mario Carbone, Gianni Della Valle.