Astratti e Figurativi “Sessantesei disegni per Il Giornale della sera” (1946-1950)

Libreria-galleria il museo del louvre mostra a cura di Giuseppe Casetti        dal 5 al 20 aprile 2001.

Si inaugura all’interno della libreria-galleria il museo del louvre una mostra con 60 disegni pubblicati nella terza pagina del quotidiano romano “Il giornale della sera (1946-50). Sono esposte le opere di Acerbi, Barbagallo, Bergonzoni, Cangiullo, Ceracchini, Consolazione, Croari, Delle Site; Dorazio, Dragutescu, Guerrini, Kodra, Ludovisi, Leomporri, Manca, Martinez, Monachesi, Montanarini, Mirabella, Muccini, Novak, Omiccioli, Perilli, Quaglia, Rotella, Tamburi, Urbani, Vangelli. Accanto ai disegni i ritratti fotografici degli artisti presentati.