Giulio Magni: IL BAROCCO A ROMA NELL’ARCHITETTURA E NELLA SCULTURA DECORATIVA.

Descrizione

IL BAROCCO A ROMA NELL'ARCHITETTURA E NELLA SCULTURA DECORATIVA. Parte I: Chiese; Parte II: Palazzi, Parte III: Ville e Fontane. 1911-1913.
Raccolta di tre cartelle in mz.tela, contenenti tavole sciolte in fototipia in bianco e nero. Formato cm.50×37. La Parte I (Chiese) e la Parte III (Ville e Fontane) constano rispettivamente di 137 e 66 tavole e sono complete. La Parte II (Palazzi), che comprende 116 tavole, è priva del frontespizio e delle tavole n°4, 15, 59, 69. 102 e 103. Ogni cartella è preceduta da breve testo esplicativo in versione bilingue italiana e francese. Importante raccolta di iconografia barocca romana. Le tre cartelle. 10000 gr.

Dati bibliografici editore Crudo, Torino, data di pubblicazione: 1911, legatura: copertina rigida, condizione: discrete, edizione: Prima edizione. euro 200