Emilio Villa: “Oroscopia” (segue un’altra opera:”Idrologia”).

Categorie: ,

“Oroscopia”.Anno :1972 circa.Dimensioni:cm. 59,7 x 48.4 x 6 Non numerata.

Opera serigrafica stampata in tutte le sue parti ad opera di Emilio Villa, che ne ha scritto anche un testo, con la collaborazione degli artisti Craia e Cegna. Emilio Villa è stato artista, poeta, biblista, intellettuale, fondatore di riviste e iniziative culturali, promotore di talenti artistici nonché fermo sostenitore di valori dell’avanguardia. Emilio Villa è ritenuto il precursore del Gruppo 63 e dei Novissimi. È importante ricordare il suo impegno per far emergere personalità come Alberto Burri, Mirko Basaldella, Gastone Novelli e, più recentemente, Mimmo Paladino e  Gino De Dominicis. Lavora anche con grandi artisti internazionali .

“Idrologia”Anno:1968 Dimensioni:cm 31,5 x 31,5 x 16,5.
“Idrologia”Anno:1968 Dimensioni:cm,31,5xcm.31,5

Opera realizzata insieme all’artista Silvio Craia. All’interno della sfera acqua e straccio puliscipavimenti.Emilio Villa è stato artista, poeta, biblista, intellettuale, fondatore di riviste e iniziative culturali, promotore di talenti artistici nonché fermo sostenitore di valori dell’avanguardia. Emilio Villa è ritenuto il precursore del Gruppo 63 e dei Novissimi. È importante ricordare il suo impegno per far emergere personalità come Alberto Burri, MirkoBasaldella,  Gastone Novelli e, più recentemente, Mimmo Paladino e  Gino De Dominicis. Lavora anche con grandi artisti internazionali .