Heidrun Sandbichler. “Le epidemie intelluattuali. Il fuoco. La morte”

La libreria-galleria il museo del louvre mostra a cura di Giuseppe Casetti.

Heidrun Sandbichler. Le epidemie intellettuali. Il fuoco. La morte.
L’inchiostro, la  scrittura e la sua natura multiforme sono i temi centrali di una mostra che si  terrà alla galleria Il museo del louvre. Una mostra che incanta, e al tempo  stesso stordisce il visitatore.

Continue reading Heidrun Sandbichler. “Le epidemie intelluattuali. Il fuoco. La morte”

Da Fregoli a Beuys, dal genio proteiforme alla performance

La libreria -glleria Il museo del louvre 24 aprile-18 maggio 2013 mostra a cura di Giuseppe Casetti e Giorgio  Maffei                                                                      Catalogo con un testo di Luca Lo Pinto e con contributi di: Ugo La Pietra, Thanks Petr, Beatrice Felis, Vitt Acconci, Chris Acconci, Ulrike Rosenbach, Rocco Mussat Sartor, Francesco Patriarca, Carolee Schnemann, Uliano Lucas, Giosetta Fioroni, Mimma Pisani.

(Le fotografie sono in vendita).

Comunicato stampa

Continue reading Da Fregoli a Beuys, dal genio proteiforme alla performance

“Photo Trouvée” mostra permanente al museo del louvre di Roma.

Dall’archivio della Libreria-galleria  il museo del louvre di  Giuseppe Casetti. Una collezione unica di fotografie amatoriali riunite in quarant’anni , queste fotografie illustrano il mondo quotidiano, descrivendo l’insignificante, l’eccezionale, il passato e il presente. Come racconta e spiega benissimo André Breton in quel bellissimo (non)romanzo che è L’amour fou, a volte certi oggetti ci vengono incontro, come se ci chiamassero dal loro posto e si rivolgessero proprio a noi.  In fondo questo è il principio primo del punctum di Roland Barthes, accade qualcosa dall’interno dell’immagine che incrocia un nostro interesse radicato nel personale o nell’inconscio, ed essa ci attrae senza che sappiamo dire perché; poi, in un secondo tempo, scopriamo quanto intimo fosse ed è quel rapporto.

(Le fotografie sono in vendita).

Continue reading “Photo Trouvée” mostra permanente al museo del louvre di Roma.