Patty Pravo, i cantanti e la musica beat in Italia

“Se c’è una persona che da sola può rappresentare gli anni del beat italiano…
questa non può che essere Patty Pravo. La ragazza che infiammò gli anni ’60 con le sue canzoni, la sua spregiudicatezza, la sua bellezza.”

Patty Pravo, i cantanti e la musica beat in Italia.

(Le fotografie della mostra on-line sono in vendita).

Continue reading Patty Pravo, i cantanti e la musica beat in Italia

UN RIPOSTIGLIO FATTO AD ARTE (Museo dirt(y)/ddr design) di Cosimo Angeleri mostra on-line a cura di Giuseppe Casetti

1) sopra la libreria (origine toscano-settecentesca, dei nonni materni) ENFANCE: ECRITURE

La casa su misura di Cosimo Angeleri

Cosimo Angeleri, è un poeta prestato all’arte visiva. La sua casa è un ambiente svelato come parte integrante della sua poetica, che diventa nel tempo il suo riflesso contribuendo a creare uno spazio libero in linea con il suo essere. “ Il fulcro dell’idea abitativa. Qualcosa di caldo, estremo, che oltre a essere bello/ brutto, a seconda di chi lo inferisce, poeta o persona comune, metta a proprio agio”.(Cosimo Angeleri) Continue reading UN RIPOSTIGLIO FATTO AD ARTE (Museo dirt(y)/ddr design) di Cosimo Angeleri mostra on-line a cura di Giuseppe Casetti

FEDERICO FERRERO – Un secolo di foto di famiglia

 

Con Federico Ferrero – Un secolo di foto di famiglia, la galleria-libreria il museo del louvre di Roma inizia la pubblicazione di una serie di mostre visibili esclusivamente nella sezione mostre on-line del proprio sito (www.ilmuseodellouvre.com), che narrano la vita quotidiana dell’Italia del ‘900 attraverso gli album fotografici di famiglia.  

Continue reading FEDERICO FERRERO – Un secolo di foto di famiglia

Gisela Simic, il Punk nella Jugoslavia di Tito

 

Il 26 novembre 1976 esce il primo singolo dei Sex Pistols di Johnny Rotten, con Steve Jones alla chitarra, Paul Cook alla batteria e Glen Matlock al basso, Anarchy in the U.K., un vero e proprio inno di ribellione e di disincanto nei confronti delle regole costituite. Un singolo pieno di rabbia ed energia che apre le porte alla nascita del movimento Punk. Per celebrare i 40 anni di vita del movimento Punk il museo del louvre di Roma pubblica la mostra fotografica online:

Gisela Simic, Il Punk nella Jugoslavia di Tito.

(Le fotografie della mostra on-line sono in vendita). Continue reading Gisela Simic, il Punk nella Jugoslavia di Tito